L’impronta dei denti si evolve, elimina qualsiasi fastidio e abbrevia i tempi. Con la tecnologia cad/cam e la scansione in 3D si rileva l’impronta senza calco, senza pasta e senza nessun disagio per il paziente.
Quante volte si è costretti a ripetere la rilevazione, con le tecniche tradizionali, perché il risultato è poco soddisfacente? Senza contare i disagi per il materiale estraneo in bocca, i ripetuti ritocchi per migliorare il comfort della protesi, i tempi che si protraggono.
Il sistema digitale 3D, in dotazione presso il nostro centro previene tali inconvenienti fornendo all’istante un’impronta accurata della tua bocca.
L’impronta digitale in 3D non dà adito a bolle o imperfezioni e, con la sua precisione, fornisce subito il risultato corretto senza dover mai ripetere la rilevazione. La visualizzazione su schermo consente al dentista di operare eventuali ritocchi durante la scansione stessa. Per il paziente diventa tutto più comodo e rapido, senza fastidi dati dalla presenza di materiali nel cavo orale. Prendere l’impronta assomiglia adesso a scattare una foto, sia come tempi che come comfort. La superiore precisione del digitale garantisce un migliore adattamento della protesi riducendo al minimo la necessità di ritocchi e, per conseguenza, la durata del trattamento e il numero di appuntamenti.