Il Centro Dentale Salus è predisposto per interventi di chirurgia, in particolare per gli interventi più diffusi e ricorrenti in ambito di chirurgia odontoiatrica: estrazioni, estrazioni di denti del giudizio, estrazioni di denti inclusi, problemi legati alla malattia paradontale, problemi legati a vecchie devitalizzazioni, asportazioni di cisti, applicazioni di impianti, o risoluzioni di problemi ortodontici particolari con disinclusioni di denti inclusi.
Tutto questo utilizzando tecniche di avanguardia per risolvere anche le patologie più complesse.
Naturalmente si opera in anestesia dunque in assenza di dolore e lo studio si avvale anche della possibilità di avere un anestesista in loco qualora il paziente ne faccia richiesta o ci sia la necessità.
Anche i problemi legati al post dell’intervento vengono limitati al massimo con particolari accorgimenti seguiti in fase operatoria ed altri che vengono raccomandati e spiegati al paziente.
L’implantologia è una recente branca dell’odontoiatria che consente, a seguito di un piccolo intervento chirurgico, di posizionare impianti (sostegni in titanio) e quindi denti fissi al posto di denti mancanti, senza intaccare altri.
L’utilizzo di impianti per sostituire denti mancanti è una metodologia ormai standardizzata e sicura, permette inoltre di non danneggiare denti sani e ha un rapporto costo-beneficio favorevole rispetto alle metodologie proteiche tradizionali.
All’efficienza e durata dell’impianto contribuiscono, oltre che la valutazione del caso ad opera dell’odontoiatra, la sua competenza professionale e l’utilizzo delle tecniche e dei prodotti più collaudati e innovativi, anche la scrupolosa igiene orale del paziente e le visite di controllo regolari che lo studio gestisce tramite un moderno data-base per la programmazione dei richiami.
Un aspetto importantissimo da mettere in evidenza è la certificazione che lo studio rilascia al paziente : essa contiene , in una sorta di scheda tecnica, tutte le informazioni riguardo al lavoro eseguito sul paziente : tempistiche, modalità, materiali utilizzati. Informazioni essenziali a cui attingere, anche a distanza di molto tempo dall’intervento, con sicurezza e chiarezza.